cabiria branduniverse banco bpm sostenibilità
Milano design week: uno sguardo all'evento milanese che ogni anno riempie la città di persone, creatività e provocazioni. Il nostro commento a una delle installazioni più riuscite
il ruolo dei social CEO nella diffusione degli aspetti valoriali della marca nel mondo digitale dei social network, raccontato attraverso gli esempi di Richard Branson di Virgin e di Elon Musk di Tesla Motors.
Gli attuali modelli di retail sono molteplici e ibridi: le nuove tecnologie hanno modificato i processi di acquisto, integrando all'esperienza fisica del punto vendita anche quella virtuale
Quali sono gli elementi di cui dovrebbe tenere presente il design di un marchio?
Un’azienda è l’esatto opposto di un “non luogo” e dovrebbe riflettere i “beliefs” del brand: se l’azienda crede nel dialogo e nell’accoglienza potrebbe pensare il luogo di lavoro limitando le barriere o utilizzando arredi che accolgano e non respingano.
Siamo tutti consumatori di brand experience; "consumo dunque sono" riportava uno dei più noti pensatori al mondo, Z. Bauman quasi una decina di anni fa. Se ne parla sempre di più perché ogni volta che un brand interagisce con il suo pubblico si crea l’opportunità per la nascita di una nuova brand experience
Cos’è un punto vendita? Un luogo che ha regole ben precise di branding, che vuole rendere nota la marca, offrire i suoi prodotti e servizi e far vivere agli avventori un’esperienza da ricordare e condividere.