NEWS TO TELL YOUR STORY


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI


The Story Group   Social Content Factory   Lifonti & Company   Cabiria BrandUniverse
 

 

Willis Towers Watson si affida a Lifonti & Company

 

Lifonti & Company, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, supporterà la multinazionale nelle media relations e nella comunicazione digitale, con lo scopo di rafforzare la sua leadership in Italia.

lifonti & company  

leggi tutto

 

 

 

Lifonti & Company inaugura una divisione di Global Content Marketing

 

Con l’apertura della divisione Global Content Marketing, Lifonti & Company consolida la propria identità come Contemporary Communication Agency 

lifonti & company  

leggi tutto

 

 

 

Brand Journalism: storia e prospettive

 

Nell'epoca in cui le aziende devono farsi editori di se stessi, la figura del brand journalist sta acquisendo un ruolo sempre più centrale nella comunicazione. Le più recenti tendenze e le possibili evoluzioni.

Lifonti & Company  

leggi tutto

 

 

 

Il medium è ancora il messaggio?

 

Ad oltre cinquant’anni di distanza, il concetto reso celebre dal saggio “Gli strumenti del comunicare” di Marshall McLuhan inizia a mostrare i primi segni del tempo: nell’era digitale, le aziende e i brand hanno di nuovo l’opportunità di tornare a essere esse stesse il messaggio, a patto di sapersi distinguere.

Lifonti & Company  

leggi tutto

 

 

 

Referendum e social media: manca la zona grigia

 

Su Twitter e Facebook la maggioranza degli utenti si è schierata sul fronte del No: il sentiment diffuso sulle piattaforme social, replicatosi con esattezza alle urne, non sembra tuttavia tenere conto di quella che un tempo veniva chiamata la “zona grigia” degli indecisi. E se fosse giunto il momento di aggiungere il tasto “mi interessa”?

Lifonti & Company  

leggi tutto

 

 

 

E’ la disintermediazione, baby

 

Trump fa la campagna perfetta per mettere a nudo i limiti della candidata Clinton. Ma governare è un’altra cosa

Lifonti & Company  

leggi tutto

 

 

 

Perché Twitter è ancora un canale social imprescindibile per chi fa comunicazione

 

I motivi per cui, nonostante i numeri impietosi che lo vedono arrancare tra i fanalini di coda dei social media per numero di utenti attivi Twitter resta tutt’ora un canale social imprescindibile per chi opera nel campo della comunicazione.

Lifonti & Company  

leggi tutto

 

 

 

La comunicazione finanziaria e il digitale: riflessioni per una web content strategy di successo

 

In che modo le aziende quotate possono coinvolgere e soddisfare le aspettative crescenti degli stakeholder attraverso i canali digitali?

Lifonti & Company  

leggi tutto

 

 

 

Il valore dei contenuti nell'economia dell'attenzione

 

La diffusione dei dispositivi mobile e la crescita di nuovi player nell’ecosistema social mondiale impongono ai brand di pianificare web content strategy finalizzate alla creazione, pubblicazione e distribuzione di contenuti in grado di superare il “rumore di fondo” dei dispositivi e delle piattaforme stesse.

Lifonti & Company  

leggi tutto

 

 

 

Online content marketing: è sfida tra Facebook e Google per i contenuti di qualità

 

Per le aziende che intendono investire nell’online content marketing la creazione di contenuti di qualità non è più solamente una questione retorica, ma economica: gli stessi Google e Facebook stanno facendo di tutto per privilegiare i contenuti migliori e penalizzare i copincolla dal web.

Lifonti & Company  

leggi tutto