NEWS TO TELL YOUR STORY


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI


The Story Group   Social Content Factory   Lifonti & Company   Cabiria BrandUniverse
 

 

Arte in vetrina

 

Milano design week: uno sguardo all'evento milanese che ogni anno riempie la città di persone, creatività e provocazioni. Il nostro commento a una delle installazioni più riuscite

Cabiria BrandUniverse  

leggi tutto

 

 

 

CEO e brand, uniti sotto il segno dei social

 

il ruolo dei social CEO nella diffusione degli aspetti valoriali della marca nel mondo digitale dei social network, raccontato attraverso gli esempi di Richard Branson di Virgin e di Elon Musk di Tesla Motors.

Cabiria BrandUniverse  

leggi tutto

 

 

 

Il nuovo commercio, oltre il retail classico

 

Gli attuali modelli di retail sono molteplici e ibridi: le nuove tecnologie hanno modificato i processi di acquisto, integrando all'esperienza fisica del punto vendita anche quella virtuale

Cabiria BrandUniverse  

leggi tutto

 

 

 

Il design di un marchio e i suoi ruoli visivi nei diversi ambienti, dal punto vendita ai social media.

 

Quali sono gli elementi di cui dovrebbe tenere presente il design di un marchio?

Cabiria BrandUniverse  

leggi tutto

 

 

 

Cinque opportunità per il branding grazie alla comunicazione interna

 

Un’azienda è l’esatto opposto di un “non luogo” e dovrebbe riflettere i “beliefs” del brand: se l’azienda crede nel dialogo e nell’accoglienza potrebbe pensare il luogo di lavoro limitando le barriere o utilizzando arredi che accolgano e non respingano.

Cabiria BrandUniverse  

leggi tutto

 

 

 

Brand Experience in un mondo sempre connesso

 

Siamo tutti consumatori di brand experience; "consumo dunque sono" riportava uno dei più noti pensatori al mondo, Z. Bauman quasi una decina di anni fa. Se ne parla sempre di più perché ogni volta che un brand interagisce con il suo pubblico si crea l’opportunità per la nascita di una nuova brand experience

Cabiria BrandUniverse  

leggi tutto

 

 

 

Il branding e l’atmosfera

 

Cos’è un punto vendita? Un luogo che ha regole ben precise di branding, che vuole rendere nota la marca, offrire i suoi prodotti e servizi e far vivere agli avventori un’esperienza da ricordare e condividere.

Cabiria BrandUniverse  

leggi tutto