NEWS TO TELL YOUR STORY


 

I campioni della Schiscia

Social Content Factory per Fondazione Don Gino Rigoldi

 

I Campioni della Schiscia è il video realizzato da Social Content Factory per raccontare “Prendersi cura non ha scadenza”, l’iniziativa organizzata e promossa da Fondazione Don Gino Rigoldi a sostegno alle famiglie in difficoltà particolarmente colpite dall’emergenza sanitaria.

I-Campioni-della-Schiscia

La Fondazione Don Gino Rigoldi ha avviato un percorso di ripartenza per le famiglie più bisognose, preparando e consegnando più di 7.400 pasti caldi e affiancando loro un tutor per una consulenza specifica. Un impegno che meritava di essere raccontato.
 
“Per raccontare l’iniziativa sui canali web della Fondazione, abbiamo ideato una serie di video dal potenziale virale. Abbiamo sfruttato la leva ironico-dissacrante, che si sta attestando come il miglior linguaggio per parlare di solidarietà sui canali web. “- racconta Andrea Stagnitto fondatore e Direttore Creativo dell’agenzia.

Per colpire il target di utenti web, raccontando loro cosa ha fatto la Fondazione Don Gino Rigoldi in questa emergenza, il video tiene volutamente un profilo ironico, giocando con una metafora calcistica, propria del personaggio Germano Lanzoni.
“Siamo molto soddisfatti, crediamo di essere riusciti a parlare di un’iniziativa delicata con un linguaggio del tutto innovativo. La stessa partecipazione di Don Gino con il suo piccolo cameo è un segno di continuità narrativa con la Fondazione più istituzionale. Questa campagna è un altro importante tassello della ormai storica collaborazione con la Fondazione Don Gino Rigoldi - dichiara Diego Lifonti, CEO di Lifonti & Company e Presidente di The Story Group – Nati per raccontarti
 
I-Campioni-della-Schiscia-3  

Una realizzazione di Social Content Factory per Fondazione Don Gino Rigoldi, direzione creativa di Andrea Stagnitto, scritto da Luca Marchesi e Valentina Squillace, regia e montaggio di Andrea De Simone, riprese di Martina Bertoli, produzione esecutiva di Valentina Squillace.

 

torna indietro