NEWS TO TELL YOUR STORY


 

MPS Private Unplugged

La prima live virtual convention in 3D del Wealth Management MPS

 

Per le oltre 500 persone del Private Banking del Monte dei Paschi di Siena è nato un nuovo paradigma di incontro. L’evento annuale del Wealth Management della Banca è stato tenuto per la prima volta in modalità live dall’8 al 10 luglio, con un format chiamato MPS Private Unplugged. Una tre giorni unica, personalizzata e interattiva, che ha visto intervenire il nuovo amministratore delegato della Banca, Guido Bastianini, i top manager del Monte, innumerevoli collegamenti con le filiali e un ospite d’eccezione dall’Università di Oxford: il Professor Luciano Floridi, uno dei principali interpreti dell’impatto di Internet sulle nostre vite. L’evento è stato condotto con una staffetta tra i giornalisti televisivi Andrea Cabrini e Jole Saggese di Class CNBC.
 
Uniti, interpreti del futuro è stato il tema-titolo dell’incontro, un concetto che conferma la volontà di superare l’anno del Covid consapevoli che nulla sarà come prima e che da questo periodo sono derivate anche opportunità da capitalizzare, non solo in termini di tecnologia e innovazione ma anche di nuovi modi di servire il cliente e di gestire le relazioni. Momenti di grande rilevanza dell’evento sono stati anche gli incontri con sette case d’investimento, resi possibili con sessioni parallele a rotazione in stanze virtuali dedicate, che hanno visto una forte interazione a distanza.
 
Una produzione targata The Story Group - Nati per Raccontarti che ha consentito ai manager e ai banker di MPS di vivere un’esperienza unica ritrovandosi in modalità 100% live interattiva in uno studio virtuale 3D, solo poche settimane dopo la fine del periodo del lockdown.
 
The Story Group con le Società Lifonti & Company, Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory si è occupata di strategia, naming, identità visiva, palinsesto, contenuti, videostrategy, ospiti, conduttori e regia evento.
 
Una tre giorni sì virtuale, ma anche ad elevato impatto emotivo per i numerosi momenti di interazione con i partecipanti all’evento, tra cui numerose instant survey,e per una conduzione competente e partecipata di Jole Saggese e Andrea Cabrini, che si sono alternati dagli studi per movimentare la convention. Una delle cifre maggiormente apprezzate di Uniti, interpreti del futuro è stata la combinazione di un format virtuale dal ritmo televisivo con la creazione di diversi momenti coinvolgenti, chiamando spesso in causa i partecipanti grazie alla connessione 100% dal vivo per tutti.
 
A creare questa atmosfera hanno contribuito i numerosi supporti video culminati in una produzione ad hoc, il reportage-documentario Il Fattore Ascolto realizzato da Social Content Factory, che nelle sue tre puntate (una al giorno) ha fornito costanti spunti di dibattito e riflessione ai conduttori, ai manager e ai banker di MPS.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con Uevents per quanto riguarda gli aspetti tecnici.

 

torna indietro