NEWS TO TELL YOUR STORY


 

CN l'HUB STUDIOS

Un nuovo contenitore di esperienze e eventi connessi

 

In questi ultimi mesi, ci siamo spesso chiesti quale dovesse essere lo scopo della comunicazione nel rispondere a ciò che avviene nel mondo intorno a noi. Soprattutto quando questi eventi condizionano il modo in cui siamo tutti abituati a lavorare, in qualunque settore.
Lo abbiamo capito: il ruolo non è cambiato. Lo scopo della comunicazione è di creare, sostenere e alimentare relazioni. Di tenere aperti canali, di favorire contatti anche quando non è possibile farlo fisicamente.
In questo abbiamo imparato a conoscerci meglio e abbiamo capito che si può creare, ideare, progettare e realizzare gli obiettivi in rete, attraverso eventi connessi. Ciò che serviva era una sede che permettesse di valorizzare le modalità di relazione che tutti abbiamo riscoperto.
 
Nasce da questa esigenza CN l’HUB Studios, un nuovo grande studio televisivo connesso che riunisce le competenze di tre realtà di riferimento nei rispettivi settori: The Story Group per i contenuti branded e le strategie di comunicazione, CN L’HUB per l’hospitality e gli spazi a disposizione e Giochi di Luce per la tecnica. Insieme, vogliamo offrire alle imprese e ai brand un servizio unico e esclusivo per la realizzazione di eventi aziendali connessi e digitali rivolti a migliaia di persone, ovunque si trovino. Con la garanzia di qualità, efficacia, rapidità, efficienza e sicurezza.
Il coinvolgimento delle tre agenzie che compongono il nostro gruppo è l’asset principale che mettiamo in gioco: Lifonti & Company per la definizione di piani di comunicazione, di amplificazione dei messaggi e per l’organizzazione degli eventi, Cabiria BrandUniverse per le attività di branding e di valorizzazione degli eventi attraverso creatività e design e Social Content Factory per la definizione di palinsesti e contenuti video, la gestione delle diverse fasi della produzione e la videostrategy.

CN l’HUB è la sede, ‘battezzata’ dal Presidente Mattarella nel 2017, dove dal 2016 la Fondazione, le associazioni e la cooperativa svolgono la loro attività. Un luogo aperto e accogliente che ospita da sempre grandi eventi pubblici e privati.
In questo spazio, Giochi di Luce fornirà la competenza sulla tecnologia e gli strumenti, mettendo a disposizione la sua capacità di integrare tecnica e creatività nella produzione di eventi connessi.
 
CN l’HUB Studios ci permette di valorizzare alcune delle esperienze che abbiamo svolto negli anni scorsi per i nostri clienti, che già allora avevano notato le potenzialità di raccogliere in diretta e in modo connesso tutti i propri interlocutori, qualunque fosse il loro numero, in un’unica esperienza condivisa, contemporanea e emozionale. Un esempio è il lancio di BTicino Living Now nel 2018, nel quale abbiamo coinvolto oltre 10.000 persone in 27 cinema collegati via satellite in tutta Italia, in un evento unico e dedicato, definendo uno standard oggi imprescindibile per questo genere di appuntamenti.

Al centro restano sempre le necessità di partner e clienti. Per questo motivo, CN l’HUB Studios è stato pensato per essere uno spazio flessibile e versatile per qualunque tipo di attività connessa, dai grandi eventi aziendali a sessioni di shooting video e fotografici, da presentazioni alla stampa – che può assistere agli eventi in uno spazio dedicato nelle aree verdi dello spazio – fino allo svolgimento di percorsi formativi al public speaking e alla presenza televisiva grazie ai nostri consolidati rapporti con formatori e giornalisti.

Offrire uno spazio che possa rispondere efficacemente alle esigenze delle aziende significa anche rispecchiare uno dei valori fondanti di CN l’HUB, l’accoglienza e l’inclusione. Per questo tutte le organizzazioni che sono assistite da agenzie di comunicazione di fiducia potranno avvalersi degli Studios anche indipendentemente dai servizi offerti da The Story Group, che in tal caso agirà da facilitatore.

È il momento di restare connessi. Vi aspettiamo a CN l’HUB!

 

torna indietro