NEWS TO TELL YOUR STORY


 

La comunicazione interna nell'era dei social media

Un Workshop organizzato da The Story Group e AIDP Lombardia

 

Il prossimo mercoledì 29 gennaio 2020, a partire dalle 17,30, presso l'Hotel The Square di via Albricci a Milano, si terrà il Workshop organizzato da AIDP Lombardia e The Story Group dedicato alla Comunicazione Interna. 

Tutte le aziende devono affrontare un cambiamento. E perché questo cambiamento possa generare effetti positivi è necessario coinvolgere le persone che possono portare al risultato: i dipendenti.

Un ingaggio le cui regole stanno mutando perché negli ultimi anni si è andata affermando una forza che è intervenuta in maniera decisiva sulle relazioni interpersonali, guidata dall’affermazione dei social media: la disintermediazione.
La disintermediazione condiziona la dinamica azienda-dipendenti. Questi ultimi si aspettano sempre più una interlocuzione diretta con i propri capi se non con il management. Vogliono poter dire la propria sulla direzione presa dall’azienda, contribuire alle scelte, avere risposte (in tempi brevi), essere ascoltati.

Nello stesso si vanno affermando nuove sensibilità (diversity, sostenibilità, etc.) alla ricerca di una bussola per riaffermare gli elementi fondativi della coesione aziendale.

Le aziende devono quindi adottare modalità e strumenti di engagement consoni a questi sviluppi.

Seguirà report dell'evento. 

_________________________
Mercoledì 29 gennaio 2020

PROGRAMMA DEI LAVORI
h. 17.30 Inizio lavori

Video introduttivo
Case history e confronto:

- Roberto Coita – Chief Human Capital Officer, Banca Monte dei Paschi di Siena
- Ilaria Bottaro - Learning & Development Manager, Minolta Konica Business Solution Italia

Q&A

h. 19 Conclusioni

Hotel The Square | Via Alberico Albricci, 2/4, Milano
 

 

torna indietro