NEWS TO TELL YOUR STORY


 

Workshop Introduzione al Global Content Marketing

con Giuseppe Caltabiano

 

L'intervista a Giuseppe Caltabiano e Diego Lifonti a cura di ADVExpress:



Programma
Introduzione al Global Content Marketing

Come incrementare il business e la brand awareness delle aziende B2B e B2C grazie ai contenuti
 
Data: 3 maggio 2018
Orario: 10.00 – 13.00
Sede: Sala Velasca, Hotel The Square Milano Duomo – Via Alberico Albricci, 2/4 20122 Milano
 
9.45 Welcome coffee

10.00 Benvenuto e introduzione iniziativa - Diego Lifonti

Introduzione al Global Content Marketing – Giuseppe Caltabiano

  • Content Marketing e Global Content Marketing: l’importanza di essere ‘Glocal’
  • Nessuna azienda si senta esclusa
  • Content Marketing in B2B e B2C: similitudini e differenze

Global Content Marketing Strategy - Giuseppe Caltabiano
  • La strategia prima di tutto: definizione dell’audience, content mapping, buyer journey
  • L’importanza dell’identità di brand - Cabiria Brand Universe
  • Piano editoriale e comitato editoriale

Testi, dati, video, tutto fa storytelling
  • Storytelling e Content Marketing – Giuseppe Caltabiano
  • Dati, video, parole: “Content is king” – Luca Tremolada, Infodata/Il Sole 24 Ore e Andrea Stagnitto, Social Content Factory

Coffee Break & networking

Distribuzione dei contenuti 
  • Strategie di distribuzione dei contenuti: blog e social network - Linkedin

Testimonianze ed esempi di Global Content Marketing
  • Una testimonianza di Global Content Marketing
  • Altre best practice in B2B e B2C - Giuseppe Caltabiano
  • Conclusioni e domande

 

 

torna indietro