NEWS TO TELL YOUR STORY


 

L'Avvocato Digitale è online

 

"L'Avvocato Digitale" è la ricerca di The Story Group - Nati per raccontarti e di Top Legal sull'utilizzo dei social network da parte dei principali studi legali italiani.

La forza digitale del brand pare sempre più essere un biglietto da visita imprescindibile per realtà che ormai competono in uno scenario allargato. Per i professionisti si pone la sfida e l’opportunità di rafforzare la propria reputazione, e mostrare il proprio know how attraverso il proprio sito internet e le attività sui social network.

 Lo studio ha rivelato che i committenti dei mandati legali usano già i siti internet e alcuni social per formarsi un’idea su chi offre loro servizi di consulenza: grazie a un sondaggio si è indagato il punto di vista dei clienti e si è compreso come queste tematiche si inseriscono nella loro percezione dell’offerta di servizi legali.

La prima analisi ha messo al centro dell’analisi i siti web degli studi, tracciando un continuum su cui si posizionano le varie strategie comunicative, ampliando poi l’analisi a una valutazione del livello della forza digitale del brand per ciascuna insegna. Il risultato mostra come la comunicazione digitale sia percepita all’esterno come una cartina al tornasole del grado di istituzionalizzazione di uno studio. 

La ricerca è disponibile gratuitamente qui.

 

torna indietro