NEWS TO TELL YOUR STORY


 

The Story Group presenta “Il Mistero Sottile”, la prima serie thriller branded content per Bticino

 

Con la presentazione di oggi alla stampa, si alza il sipario su “Il Mistero Sottile”, un progetto di cui “The Story Group - Nati per raccontarti” è particolarmente orgoglioso e che ha visto il coinvolgimento di tutte e tre le società del Gruppo.
 
 
 
Il Mistero Sottile” è una serie thriller in 6 puntate prodotta da Bticino, online dal 20 dicembre, con protagonista Giorgio Pasotti nei panni dell’Avvocato Claudio Terranegra, alle prese con un misterioso furto che getta ombre sul suo passato.
 
Un prodotto video di livello cinematografico - ideato, scritto e realizzato da Social Content Factory- che vive su un doppio binario narrativo: quello lineare, che si sviluppa in sei puntate pubblicate sui canali Facebook e Youtube di Bticino, e quello asincrono, che si sviluppa su Instagram attraverso indizi ed elementi complementari rispetto a ciò che viene raccontato nella serie video.
 
Per l’operazione, Social Content Factory ha messo in campo tutte le sue competenze: dall’ideazione della serie, alla stesura di trattamento e sceneggiatura, alla produzione degli episodi fino alla direzione creativa del progetto che comprende anche la linea narrativa su Instagram.
 
La serie è stata girata nel corso di quattro giornate di ripresa a metà novembre, a Milano e nel suo hinterland, da una troupe composta da oltre 35 persone, in sessioni diurne e notturne.
 
A cura di Lifonti & Company la strategia di diffusione e di engagement degli utenti attraverso i canali social di Bticino e dell’attore protagonista della webserie, e l’organizzazione della conferenza stampa di lancio.
 
L’identità della serie, studiata da Cabiria BrandUniverse, riflette il mood thriller del look&feel mentre il design del logo, un filo di luce nel buio, esprime la caratteristica della linea di prodotti Bticino utilizzati sul set.
 
Per concludere, un po’ di numeri de “Il Mistero Sottile”: 5 i protagonisti della serie, 3 le location principali, 23 le comparse, 2 le auto di scena, 6 mezzi tecnici, 75 i giorni di pre-produzione, 30 quelli di post-produzione audio e video e 1350 i caffè bevuti.
 
 

 

torna indietro