NEWS TO TELL YOUR STORY


 

Stra-ordinari di settembre in The Story Group

 

Settembre, ovvero quello strano mese dove le giornate si accorciano e chi esce dagli uffici si stupisce ogni volta di trovarsi in piena notte. Anche per noi di The Story Group l’ultimo mese è stato un mese stra-ordinario, nel quale sono successe molte cose e numerose sono state le attività portate a termine dopo lunghi mesi di preparazione.
 
Dalle parti di Lifonti & Company, la società di media relations e digital content strategy del nostro Gruppo, settembre è stato scandito dalla preparazione certosina e dall’organizzazione di due importanti avvenimenti per due nostri clienti “storici”: la conferenza stampa di Comunità Nuova per il lancio del nuovo “hub” dell’accoglienza milanese, con intervista a Don Gino Rigoldi sul TG3, e la presentazione della nuova social media strategy globale di Autogrill presso il centro Samsung, in cui siamo stati protagonisti insieme alla nostra consociata Cabiria Branduniverse.

Lato media relations l’impegno è stato, se possibile, ancora più intenso: abbiamo curato l’intervista a pagina intera di Emma Tadei del Gruppo Teddy su Corriere Imprese, l’intervista del CEO di E.ON Peter Ilyes su MF e l’intervento di CashMe su Milano Finanza nell’ambito di un panoramica sull’invoice financing. Last but not least, la comunicazione dell’investimento di IAG in Nano Tech Projects con articoli su Sole 24 Ore online, Corriere Innovazione, Economy Up, Resto del Carlino.
 
Per quanto riguarda Social Content Factory, la terza società ad essere entrata a far parte del nostro Gruppo, è continuato l’impegno a fianco di Banca Popolare di Milano e Prysmian Group nell’ideazione e sviluppo della videostrategy dei prossimi mesi.
 
Sul versante branded content, stiamo per lanciare una nuova webserie che vivrà contemporaneamente su diverse piattaforme social: un plot placement di genere thriller per un importante brand che avrà come protagonista un attore televisivo di fama nazionale. Stiamo poi accompagnando un’importante casa vinicola italiana nel lancio di una nuova linea di prodotto di alta gamma. A breve, ci saranno novità riguardanti il sito di Social Content Factory che sarà online con una nuova versione completamente rivoluzionata sia nella grafica che nella user experience.
 
E se siete curiosi di vedere in tempo reale come nasce e si sviluppa un fenomeno virale, seguite la nostra pagina Facebook “Personaggi Leggendari che Popolano gli Stadi”, dedicata al mondo del calcio e alle community di tifosi: a breve lanceremo un progetto di carattere documentaristico sul calcio italiano che raccoglierà le testimonianze di alcuni grandi personaggi del passato come il presidente del Parma Nevio Scala e il bomber del Torino, Paolo Pulici.
 
 

 

torna indietro