the story group ex ilva arcelormittal italia acciaierie d'italia
social content factory fondazione don gino rigoldi i campioni della schiscia
cabiria branduniverse banco bpm sostenibilità
eventi connessi the story group banca monte dei paschi
eventi connessi the story group fondazione don gino rigoldi
social content factory humanitas covid-19 dietro la maschera
Un Workshop organizzato da The Story Group e AIDP Lombardia
thestorygroup aidp comunicazioneinterna
Lifonti & Company, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, supporterà la multinazionale nelle media relations e nella comunicazione digitale, con lo scopo di rafforzare la sua leadership in Italia.
Un evento interconnesso per il lancio della nuova generazione di BTicino, tra cinema e realtà.
The Story Group The Time is Now
Si è tenuto oggi a Milano il primo evento del ciclo di workshop The Story Group Shares, dedicato al Global Content Marketing, con la partecipazione di Giuseppe Caltabiano (Senior Advisor Lifonti & Company), Luca Tremolada (Il Sole 24 ore/Infodata) e Luis Alvarez (Linkedin)
Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, ha unito le forze con IDVision, storica società di produzione video specializzata nel corporate publishing fondata da Diego De Donà e Massimilano Ghelli. L’acquisizione è stata conclusa ieri a Milano.
Con l’apertura della divisione Global Content Marketing, Lifonti & Company consolida la propria identità come Contemporary Communication Agency
È disponibile online la ricerca "L'Avvocato Digitale" di The Story Group - Nati per raccontarti e di Top Legal sull'utilizzo dei social network da parte dei principali studi legali italiani.
Dai Fratelli Lumière a la Grande Bellezza, come brand e prodotti sono diventati centrali nella cinematografia contemporanea
Tra preparazione tecnologica e lavoro creativo, il Gruppo è uno degli alleati più affermati per aiutare i brand ad ideare una Content Strategy vincente. A raccontarne la "ricetta" il Presidente Diego Lifonti
Tre agenzie di comunicazione complementari all'interno di un unico gruppo, con l'obiettivo di mettere in narrazione i valori e le peculiarità dei propri clienti e dei loro brand. Spotlight su The Story Group nel numero di Advertiser di Marzo 2017
Umanità, emozioni e culture sono tornate al centro della dimensione pubblica. E' alle persone che bisogna parlare, non agli algoritmi: la Cover Story di The Story Group su Netforum di marzo-aprile
Milano design week: uno sguardo all'evento milanese che ogni anno riempie la città di persone, creatività e provocazioni. Il nostro commento a una delle installazioni più riuscite
La ricerca di The Story Group sull'utilizzo dei social network nella galassia della Formula 1 pubblicata sullo speciale Quattroruote di Aprile, dedicato al circus e alla nuova stagione dei motori più seguiti al mondo, anche via mobile.
Nell'epoca in cui le aziende devono farsi editori di se stessi, la figura del brand journalist sta acquisendo un ruolo sempre più centrale nella comunicazione. Le più recenti tendenze e le possibili evoluzioni.
Audio identity e successo cinematografico. Ovvero: come non rovinare una ricetta perfetta, scegliendo l'ingrediente sbagliato.
il ruolo dei social CEO nella diffusione degli aspetti valoriali della marca nel mondo digitale dei social network, raccontato attraverso gli esempi di Richard Branson di Virgin e di Elon Musk di Tesla Motors.
Ad oltre cinquant’anni di distanza, il concetto reso celebre dal saggio “Gli strumenti del comunicare” di Marshall McLuhan inizia a mostrare i primi segni del tempo: nell’era digitale, le aziende e i brand hanno di nuovo l’opportunità di tornare a essere esse stesse il messaggio, a patto di sapersi distinguere.
È stato presentato oggi a Milano “Il Mistero Sottile”, la prima web serie branded content a tema thriller sviluppata da The Story Group per Bticino.
Gli attuali modelli di retail sono molteplici e ibridi: le nuove tecnologie hanno modificato i processi di acquisto, integrando all'esperienza fisica del punto vendita anche quella virtuale
Si è concluso il mese di settembre, nel nostro mestiere da sempre critico perché rappresenta una ripresa molto intensa delle attività dopo la pausa estiva: ecco cosa è successo dietro le quinte di The Story Group!
I motivi per cui, nonostante i numeri impietosi che lo vedono arrancare tra i fanalini di coda dei social media per numero di utenti attivi Twitter resta tutt’ora un canale social imprescindibile per chi opera nel campo della comunicazione.
Prima di approcciare la produzione vera e propria dei contenuti è necessario fermarsi a pensare dove e come questi contenuti saranno distribuiti in rete e, una volta stabilita la strategia, valutare le caratteristiche di ogni singolo ambiente social.
Quali sono gli elementi di cui dovrebbe tenere presente il design di un marchio?
Con l’ultimo bellissimo spot, Ikea dimostra ancora una volta di saper leggere la nostra società e i suoi mutamenti con un’efficacia e un’accuratezza senza pari.
In che modo le aziende quotate possono coinvolgere e soddisfare le aspettative crescenti degli stakeholder attraverso i canali digitali?
United World racconterà su USA Today la storia delle riforme che aprono la strada alla ripresa con la collaborazione di The Story Group. In quest’intervista al nostro blog viene raccontato perchè il magazine statunitense ha scelto il nostro paese.
Il branded entertainment video è ormai una realtà consolidata anche in Italia; per avere successo deve avere 7 diverse caratteristiche che spieghiamo sul nostro blog.
Cisco prevede una crescita del consumo del video online che arriverà a superare l'80% dell'intero traffico internet nel 2019: il tema è di primaria rilevanza per tutti gli attori della comunicazione digitale, brand in primis.
Nell’era della comunicazione 2.0 si assiste sempre più a un fenomeno che potremmo chiamare la convergenza di corporate e marketing. Sul nostro blog ne spieghiamo le ragioni principali.
Un’azienda è l’esatto opposto di un “non luogo” e dovrebbe riflettere i “beliefs” del brand: se l’azienda crede nel dialogo e nell’accoglienza potrebbe pensare il luogo di lavoro limitando le barriere o utilizzando arredi che accolgano e non respingano.
La diffusione dei dispositivi mobile e la crescita di nuovi player nell’ecosistema social mondiale impongono ai brand di pianificare web content strategy finalizzate alla creazione, pubblicazione e distribuzione di contenuti in grado di superare il “rumore di fondo” dei dispositivi e delle piattaforme stesse.
Al centro della rubrica settimanale di ADVexpress a cura di The Story Group un'interessante riflessione sulla centralità del branding - la prima operazione che avvia l’esistenza di una marca grazie a posizionamento strategico, nome e identità - e sul ruolo decisivo della videostrategy per veicolare il racconto di marca.
Il premio come “Best Leading Innovative Group” e quello nella categoria “distribuzione” per il flagship store di Autogrill.
Uno sguardo ravvicinato al mondo del marketing e della comunicazione in Iran raccontato dai suoi stessi protagonisti
Quali sono le tecniche per creare un video che faccia “il giro del web”? Un’analisi del fenomeno dei video virali secondo Social Content Factory.
Siamo tutti consumatori di brand experience; "consumo dunque sono" riportava uno dei più noti pensatori al mondo, Z. Bauman quasi una decina di anni fa. Se ne parla sempre di più perché ogni volta che un brand interagisce con il suo pubblico si crea l’opportunità per la nascita di una nuova brand experience
Cos’è un punto vendita? Un luogo che ha regole ben precise di branding, che vuole rendere nota la marca, offrire i suoi prodotti e servizi e far vivere agli avventori un’esperienza da ricordare e condividere.
Per le aziende che intendono investire nell’online content marketing la creazione di contenuti di qualità non è più solamente una questione retorica, ma economica: gli stessi Google e Facebook stanno facendo di tutto per privilegiare i contenuti migliori e penalizzare i copincolla dal web.
Advertising, Motion Graphics, Emotional Storytelling, web series e video virali: punti di forza e debolezza della grande famiglia dei video per il web secondo Social Content Factory.